fbpx

mi chiamo marta

SONO UNA CONSULENTE D'IMMAGINE

Per me la moda è libertà.

Libertà di muovermi e libertà di esprimermi.

E’ una possibilità per comunicare agli altri la mia personalità.

Conoscere i miei colori amici, i tagli e le forme per me valorizzanti mi ha dato gli strumenti per sentirmi

sempre a mio agio, adeguata ad ogni occasione

e più sicura di me stessa.

Ho acquistato il libro “Armocromia” di Rossella Migliaccio mentre ero all’aeroporto in partenza per la mia città preferita, Londra. Dopo un periodo lavorativo molto intenso sentivo il bisogno di prendermi un po’ cura di me stessa e, visto che mi si prospettava un periodo di vacanza, ho pensato che avrei potuto utilizzare le nuove conoscenze che avrei acquisito leggendo il libro per affrontare un decluttering del mio (vasto) guardaroba. Del resto, giocare a gira la moda mi era sempre piaciuto.

Dalla lettura di quel libro è scaturito il desiderio di saperne molto di più, in modo più ampio e più approfondito. E’ iniziato come interesse personale ed è proseguito con il desiderio di costruirne una professione.

Gira la moda

Ho studiato di tutto: dai manuali sulla consulenza d’immagine provenienti dal mondo anglosassone ed americano, ai libri di storia della moda, ai manuali sulla psicologia dei colori e sul linguaggio del corpo. Ho frequentato i corsi presso l’Italian Image Institute di Rossella Migliaccio ed una masterclass di bon ton con Elisa Motterle. Ho unito queste nuove competenze a quelle che avevo appreso laureandomi in Fashion Design e nel corso dei dieci anni di lavoro nel campo della bellezza come fotografa ritrattista.

Ogni volta che impariamo

qualcosa di nuovo

noi stessi diventiamo

qualcosa di nuovo

Ispirata dalla celebre frase del principe Myškin ne “L’idiota" di Dostoevskij, "la bellezza salverà il mondo", ho sempre mirato a portare alla luce il fascino di ogni persona che ho fotografato, perciò la scoperta dell’armonia come principio guida di tutto il lavoro di consulenza d’immagine mi ha fatto sentire di aver trovato la quadratura del cerchio. Il mio cerchio, che spero possa diventare anche il tuo.

La consulenza d’immagine mi ha rivoluzionato il guardaroba ed in parte anche la vita e, dopo aver provato in prima persona questa esperienza, ho deciso che avrei voluto renderne partecipi tutti: ho iniziato dalle amiche ed ho allargato sempre di più la cerchia arrivando fino a te.

La bellezza salverà

il mondo

- Francesca

NEL TEMPO LIBERO MI PUOI TROVARE

Volevo dirti che

IL MIO POSTO del cuore

in canoa sul Lago d'Orta

è la Scozia, on the road con mio fratello

PER ISPIRARMI

LA MIA PRIMA CONSULENTE D'IMMAGINE

è stata mia nonna Angelina

telefono alla mia amica Marianna

LE mie SERATE preferite

PER RILASSARMI

mi prendo cura delle mie rose

PER SOGNARE

IL VIAGGIO PIù BELLO è stato

in Grecia, dove Daniele mi ha chiesto di sposarlo

pianifico un viaggio

Che cosa posso fare per te?

Ti aiuterò a conoscere le regole per poterle infrangere. Con consapevolezza.

Scoprirai che non è importante identificarsi a tutti i costi in una categoria (una clessidra? un rettangolo? una summer cool?)

ciò che conta sei tu e quello che vuoi comunicare agli altri.

Ti aiuterò a capire che cosa vorrai indossare e che cosa vorrai raccontare di te, in quale contesto e con quali strumenti.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

PARLIAMO DI STILE, CHICCHE PER LO SHOPPING, CURIOSITÀ

Iscriviti alla newsletter